Sostegno dei cittadini

Puoi manifestare il tuo sostegno alla nostra iniziativa lasciando un commento in questa pagina.

E’ possibile commentare anche in maniera anonima, la nostra privacy policy garantisce che i tuoi dati personali non siano in alcun modo diffusi o utilizzati per finalità diverse dalla pubblicazione della tua adesione in questa pagina. I commenti sono oggetto di moderazione.

Grazie! La tua partecipazione è importante!

158 commenti

  1. Sostengo questa iniziativa propensa al dialogo e alla ricerca della verità. Come cittadina apprezzo questo tentativo da parte di veri medici.

  2. Decreti politici, in virtù di nessun fondamento scientifico. Che il buon senso e la libertà di scelta sul proprio corpo e la libertà di pensiero possano essere le basi di una nuova società attenta ai singoli e in grado di autosostenersi

  3. FINALMENTE!!!!! Sono una psicologa, psicoterapeuta, esercito da molti anni ma in questo ultimo periodo avevo persino valutato la possibilità di chiudere la partita Iva e aprirla come Counselor per non essere più rappresentata da un Ordine in cui non mi riconoscevo… Mancanza totale di senso di appartenenza, necessario per svolgere serenamente la propria professione!
    Penso che noi psicologi avremmo dovuto essere i primi a tutelare il diritto alla scelta della propria salute e ad aprirci a visioni “altre” di informazione sanitaria invece di aderire a una totale omologazione.
    Sono molto interessata a partecipare e vi ringrazio di cuore per questa iniziativa, mi avete restituito una speranza!

  4. Non solo sostengo, ma ringrazio per questa presa di coscienza e la volontà di andare avanti.

  5. Complimenti e coraggio … non è in gioco solo il vostro lavoro ma l’intera umanità.

  6. Se non ora voi…chi potrà far valere il diritto di vivere nel rispetto della diversità personale … se non ci si oppone oggi alla riduzione della vita ad un algoritmo funzionale …. coraggio … non è in gioco solo il vostro lavoro ma l’intera umanità .

  7. Se non ora … quando le Competenze della psicologia potranno più far valere il diritto di vivere nel rispetto della diversità personale … se non si oppongono oggi alla riduzione degli esseri viventi ad un algoritmo funzionale …. coraggio e complimenti … non è in gioco solo il vostro lavoro ma l’intera umanità ..

  8. Tutta la lettera è impregnata di nessi logici oramai perduti… Si chiede un ritorno della razionalità smarrita… Sono con voi vi sostengo e spero che la verità trionfi nelle menti di tutti

  9. Pieno sostegno! Coraggio!

  10. Vi sostengo❤

  11. Approvo e sostengo. Grazie

  12. Aderisco pienamente a questa iniziativa e sostengo pienamente i concetti da loro esposti, valori che appartengono a tutta l’umanita.

  13. Buongiorno, io sono una veterinaria e sostengo la vostra posizione, in quanto anche noi veterinari siamo sottoposti agli stessi obblighi sopratutto se si lavora nel pubblico. Continuate e grazie!

  14. Salvatore Mangiapane

    Sostengo appieno la vostra iniziativa e sarebbe bello ed auspicabile che tutti i professionisti degli ordini professionali si muovessero nella stessa vostra direzione. i migliori auguri.

  15. Grazie per il lavoro svolto.
    Avanti sempre per la ricerca della verità!

  16. Franco Cippani

    Sostengo la vostra iniziativa. Abbiamo bisogno di persone con teste pensanti e spine dorsali solide che abbiano il coraggio e la dignità per esporsi.

  17. Lidia Dal Santo

    Complimenti, ottima analisi. E così dimostrate l’umanità, l’etica e la cura che, è bello e onesto, vi contraddistingua.

  18. Grazie per quello che state facendo! Spero che sempre più ordini e persone si muovano e reagiscano a questo disastro.
    Sono un personale sanitario amche io. FORZA

  19. CONDIVIDO QUESTA VOSTRA AZIONE; OGNUNO DEVE FARE LA SUA PICCOLA O GRANDE AZIONE SE SI VUOLE UN CAMBIAMENTO.

  20. Libertà di scelta in ogni campo. Sostengo la vostra iniziativa.

  21. Grazie per questa azione necessaria, coraggiosa, che restituisce un po’ di fiducia nei professionisti della salute, sempre psicofisica.

  22. Felice di essere una delle tante firme a sostegno di questa importante iniziativa. Sono un’insegnante non sospesa solo perché ho contratto il covid al momento “giusto”. Capisco ed empatizzo il vissuto di tutti i sanitari che non si sono piegati e a cui va tutta la mia ammirazione e solidarietà

  23. Sono una infermiera e sono contraria all’obbligo di qusiasi terapia. Ogni essere umano è in grado di decidere della propria salute senza imposizioni. Grazie per quello che fate. Sono con voi

  24. Sono una normale cittadina e sostengo la vostra iniziativa, la vaccinazione, che mi ha sempre vista molto critica, sta diventando uno strumento sanitario pericoloso. Io stessa sono stata portata al pronto soccorso dopo la III dose e sono stata schernita e messa in dubbio dal medico di turno. È stato veramente un brutto momento perché oltre a stare male, allo spavento, mi sono sentita derisa senza il minimo rispetto per la mia sintomatologia, alla faccia della gestione psicologica del paziente. Grazie della vostra azione.

  25. Senza di voi messa Italia sarebbe ancora nel buio. Grazie per quello che continuate a fare per noi!

  26. Senza di voi mezza Italia sarebbe ancora nel buio…grazie per tutto quello che a continuate a fare per noi.

  27. Complimenti! Sono al vostro fianco. È importante che non ci sia un obbligo di vaccinazione e che questo obbligo sia legato al diritto al lavoro. Tutto ciò è vergognoso e insostenibile. Basta!!!! Diritto al lavoro per tutti e libertà di espressione.

  28. Sono e sarò sempre al vostro fianco.

  29. Sono al Vostro fianco

  30. Sono con voi

  31. Sono con voi non mollate dobbiamo lottare per la libertà di scelta con responsabilità

  32. Sin dall’inizio di questa pandemia ho scritto alle 3 Associazioni a cui appartenevo ( psicologia ,e poesia e spiritualità)al fine di prendere una posizione contraria all’andamento del movimento anti costituzionale , antidemocratico, e soprattutto anti umano, iniziato delle Istituzioni e della massa instupidita dalla propaganda.. Non c’è stato alcun riscontro. Mi sono tolta dalle Associazioni a cui ero iscritta , con dolore, ma certa del mio profondo sentire. Sentire in accordo con la vostra lettera che mi auguro apra le menti e i cuori di chi ancora crede nei valori umani, nella necessità della ricerca interiore, nell’indispensabile arte umana del dialogo , dialogico e non dialettico. Il pluralismo in cui siamo immersi e partecipi vive grazie alle differenze! ” la vera saggezza nasce quando l’amore della conoscenza è la conoscenza dell’amore si fondono” . Con queste parole di Raimon Panikkar auguro a noi tutti un cammino pacificato. Grazie.

  33. Il Castello di Menzogne sta crollando giorno dopo giorno facendo ritornare la Luce dove i muri della discriminazione e degli obblighi hanno cercato di impedirle di entrare.

    La Vostra lettera apre un altro grande varco in quei muri.

    Grazie.

  34. La facoltà di decidere dà la libertà.
    Grazie

  35. Grazie per il vostro lavoro di lotta alla frammentazione e diritto alla cura libera.

  36. Sostengo il lavoro degli ψ che tengono duro e che nonostante tutto non abbandonano i pazienti

  37. Aderisco alla vostra lotta con convinzione profonda… Non mollate!!!

  38. Grazie per la dedizione dimostrata quotidianamente! Dalla vostra parte a tutela della vostra professione e dalla parte della libertà di scelta… Sempre!

  39. Complimenti per il grande lavoro svolto. Speriamo possa servire a tutti gli operatori sanitari e si possa tornare presto a lavorare serenamente.
    Grazie!

  40. Complimenti! Apprezzo molto il vostro impegno a difendere il vostro lavoro, la vostra professionalità ed autonomia nelle scelte.
    Che sia di buon auspicio per tutti noi!
    Grazie!

  41. Era ora che qualcuno prendesse iniziativa!!
    Libertà di scelta medica

  42. Cinzia Christine Cavalletto

    Grazie a nome degli italiani che anelano alla verità

  43. Grazie per questa lettera, avete messo insieme tutti gli elementi che mettono in risalto come questa grave pandemia sia stata affrontata solo come un patologia medica; la componente psicologica, che lascerà i maggiori danni, in questo paese e stata accantonata sin dal principio.

  44. D’accordissimo. Spaventoso il modo in cui è stata manipolata l’informazione

  45. Abbiamo visto una moltitudine di persone morire sole e un’altra moltitudine non poter dare l’ultimo saluto al proprio caro.
    Nessuna motivazione puo’ essere valida….e’ la fine della cosiddetta civilta’.

  46. Graaandiii👏

  47. La scienza e’ ricerca e non verita’ assoluta per cui il confronto e l’ ascolto di varie voci sarebbe stato necessario.
    Privare i cittadini dei diritti inviolabili in nome di un’ emergenza pandemica che ormai assomiglia piu’ ad una sindrome infuenzale e punirli privandoli del lavoro e’ stato veramente degno solo di un regime totalitario. Se gli ordini professionali servono a battere cassa e non a difendere i diritti dei loro iscritti consiglio che vengano soppressi

  48. Complimenti e continuate così.
    Sono d’accordo la libertà di scelta deve essere un diritto e rispetto x tutti…
    Grazie x il vostro lavoro.

  49. Bravi, non mollate siamo con voi.
    Grazie.

  50. Bravi e coraggiosi.
    Grazie

  51. Grazie per quello che state facendo.
    Date voce anche a noi cittadini.

  52. Vi ringrazio per l’iniziativa e vi sostengo.

  53. Tenere alta la testa. Prima di tutto la dignità.

  54. Grazie per il vostro coraggioso lavoro!! Esprimo tutto il mio sostegno alla vostra iniziativa.

  55. Mi complimento con gli autori di questo gesto che, consentitemi, è paradossale se riflettiamo sulla genesi della categoria alla quale appartenete. Ho sempre pensato che gli studiosi della mente fossero necessariamente “un passo avanti” rispetto alle persone comuni. Mi sono dovuta ricredere con grande amarezza, visto quello che tanti vostri colleghi sono stati capaci di dire e fare (o anche non dire e non fare, che forse è anche peggio)…non so se dietro la non comprensione di tutto quello che ci hanno fatto (sono un’infermiera sospesa e discriminata in tanti modi) ci sia solo paura o anche interesse. In ogni caso: LODE A VOI, EROI DEI NOSTRI TEMPI!
    Grazie anche da parte di chi capirà…quando non servirà più.
    🙏🏻
    Marina

  56. appoggio la bellissima iniziativa frutto di un ottimo lavoro, complimenti a tutti

  57. Esprimo pieno sostegno alla vostra iniziativa. Auspico che altre categorie professionali colgano l’esempio, nell’ottica di una revisione radicale degli Ordini Professionali o della loro abolizione, se necessaria. L’unione fa la forza.

  58. Grazie
    forza e soprattutto CORAGGIO !!!

  59. Grazie per quello che fate.
    UNITI SI VINCE !!

    Forza e coraggio !!!

  60. Grazie per quello che fate.
    UNITI SI VINCE !!

  61. Pienamente d’accordo con voi sostengo la causa ribadendo che prima di ogni altra cosa c’è la propria SALUTE!

  62. Da sanitaria dico: basta sperimentazioni con ricatto ai sanitari, pura follia 😡

  63. Salve a tutti, ritengo il vostro scritto una vera testimonianza di quanto sia successo in Italia di fronte all’emergenza COVID: un’evidente stato di dittatura sanitaria, obbligo vaccinale per i lavoratori in regola e per i giovani in differenti situazioni di vita. Finalmente vi fate sentire proprio voi portavoce delle problematiche umane. Sono con voi e vi sostengo pienamente. Grazie.

  64. Grazie x questa iniziativa! Che almeno qualche psicologo continui a credere nella libertà di scelta delle persone e nel loro benessere psicofisico!!!

  65. Ho sempre lottato fin dal primo momento per sottolineare come questo ricatto fosse ingiusto oltre a non avere un valido fondamento scientifico (e ad oggi lo si può chiaramente vedere). Purtroppo anche con la maggior parte dei nostri stessi colleghi mi sono scontrata contro a un muro e al conseguente non dialogo. Felicissima di aver trovato finalmente chi si è mosso per portare avanti questa iniziativa e averli potuti sostenere in tal senso. Ora vedremo se l’Ordine continuerà a tacere o si degnerà di dare delle risposte a questa lettera.

  66. Esprimo solidarietà piena a tutti i sanitari impegnati in questo momento a mantenere saldo il baluardo della scienza libera, una scienza a misura di uomo e non una scienza che sposa la fede cieca al posto della ricerca libera. Nessuno mai deve essere obbligato ad una sperimentazione e neanche ad un trattamento sanitario. Questa è una sperimentazione che è stata portata avanti con il ricatto, con la deposizione volontaria da parte dei politici di tutti i diritti inviolabili di un cittadino: lavoro, libertà di circolazione ed espressione. Devono solo vergognarsi tutti indistintamente di aver calpestato ogni parola della costituzione ed ogni intento dei padri costituenti della nostra repubblica.

  67. Marco Capovilla

    Pieno sostegno alla vostra iniziativa, equità, libertà ed uguaglianza tra cittadini e lavoratori principi che abbiamo visto facilmente calpestati. Forza!

  68. Grazie per quello che fate !

  69. Questo obbligo vaccinale surrettizio con una sostanza non imunizzante che assomiglia più ad una terapia genica sperimentale è aberrante. Ancora più abberante l’omertà di tutti gli ordini legati alla cura delle persone…

  70. Avete scritto parole pacate, giuste, vere denunciando in modo forte una mostruosità da molti (troppi) sottovalutata se non neanche compresa. Il vostro lavoro servirà ad aprire i loro occhi. Grazie

  71. Da professionista sostengo in toto questa iniziativa che rappresenta cardini di libertà che stanno vacillando dappertutto. Grazie!

  72. Grazie ai colleghi che hanno scritto un documento esemplare. Grazie anche perché avete dato voce ai nostri pazienti che rischiano di rimanere senza il loro punto di riferimento principale: il professionista che se ne prende cura.Perché solo attraverso la relazione si arriva a lenire le ferite dell’Anima.
    La nostra battaglia e’ in primis per loro, oltre a tutto il resto. L’Ordine non ci rappresenta più, se mai lo ha fatto in passato. La risposta sarà sempre la stessa da parte loro ma noi comunque parliamo ugualmente…

  73. Sostengo la causa ma… ce ne avete messo di tempo per decidervi a farvi sentire! Proprio voi, che più di chiunque avreste dovuto intuire fin da subito i gravi danni sociali che questa discriminazione avrebbe creato. Forza adesso: fatevi sentire tutti!

  74. Sostengo la causa

  75. Pieno sostegno!!! Nessuno doveva essere sottoposto all’obbligo sotto ricatto e manipolazione….sottoporsi ad una sperimentazione come a qualunque terapia sul proprio corpo deve essere una scelta libera e consapevole dopo aver potuto lucidamente valutare tutti i rischi e benefici….in questo pressing a cui tutti siamo stati sottoposti ci hanno tolto ogni possibilità di scelta e ragionamento…..sotto pressione della paura non si possono obbligare i cittadini a sottoporsi a trattanenti sperimentali é pura “violenza ” fisica e psicologica

  76. Sostengo la libertà di scelta, sostengo tutti coloro che con menti pensanti sono consapevoli che sono gli unici a poter decidere cosa fare del.proprio corpo

  77. Premetto che a mio parere la verità su questa pandemia difficilmente potrà venir fuori per le troppe persone ormai coinvolte loro malgrado nell’ingranaggio. Spero che i tanti che non si sono piegati x passare sotto le forche caudine vengano ora allo scoperto come voi gridando dell’ingiustizia messa il atto!

  78. Grazie
    spero che si attivino anche gli iscritti agli altri ordini professionali…. veterinari fisioterapisti biologi….. eccc

    Una lettera dai contenuti preziosi, da divulgare per una corretta e sincera informazione

    Il corpo (e la mente ) è mio e me li gestisco io!

    Habeas corpus

    Coercizione assunzione terapia genica sperimentale, una vergogna che entrerà nei libri di storia

    Questa non è scienza.. è lurido profitto ed occulta sperimentazione

  79. La cosa geniale è che avete dimostrato all’ordine che ha violato ripetutamente il codice deontologico!
    Grandiosi!!!

  80. Sono molto felice che ci siano psicologi in grado di rilevare e far valere importanti valori a tutela della dignità umana. Grazie per il lavoro fatto che condivido totalmente.

  81. Pieno sostegno. Grazie.

  82. Grazie,

    Libera scelta, corretta informazione, precauzione, prima di tutto non nuocere

    Spero che sia ad esempio per gli altri ordini professionali

    Ordini professionali da abolire
    Non tutelano pazienti, non tutelano professionisti
    Discriminano, diffamano, affamano,
    Inutili e dannosi
    Hanno perso ogni credibilità
    Da abolire

  83. Ho sottoscritto con piacere ogni virgola !
    Grazie infinite per il vostro impegno !

  84. Ricordiamoci anche di tutte le altre professioni sanitarie… vergognosamente obbligate ai farmaci genici sperimentali…. veterinari, biologi , fisioterapisti….. ecc..

    Una vergogna che si protrae da troppo tempo

    Ben vengano queste lettere
    . Forza tutti gli ordini professionali si facciano sentire

  85. Meglio tardi che mai…
    Vergogna… ci siamo arrangiati da soli

    Psicologi… avevate gli strumenti per comprendere e contrastrare il condizionamento psicologico e sociale… tranne poche eccezzioni
    ..

    Come i medici avete perso credibilità
    I medici.. pura accozzaglia asservita… ma si sono veramente sierati???

    Onore al merito dei pochi che hanno avuto il coraggio… gli altri conniventi …

    Uno sciamano è piu professionale

  86. Era ora!!
    Gli ordini professionali hanno dimostrato di non tutelare né i pazienti né gli iscritti.
    Asserviti al potere.
    No alla sperimentazione di massa spacciata per scienzah.
    È in atto un condizionamento sociale ed individuale vergognoso, calpestati i diritti dei cittadini.
    Psicologi… siete stati silenti e conniventi, asserviti a farmindustria, avete perso credibilità come i medici.

    Se non siete capaci di informarvi e di resistere alle pressioni… cambiate lavoro..

    Vergogna

    Abbiate un sussulto di orgoglio dignità e rispetto per il corpo e la mente dei vostri pazienti

  87. Una battaglia per far chiarezza su una situazione è sempre a favore di tutti. Grazie!

  88. Avete tutto il mio sostegno, é ora di dire basta ad una dittatura sanitaria imposta NON per il bene dell’umanitá. É l’ora di reagire, TUTTI insieme, uniti per difendere la salute di ogni singola persona.

  89. Bla bla bla… Vi siete “svegliati” troppo tardi. Ormai ci siamo salvati da soli.

  90. Chiediamo il rispetto di tutte le nostre libertà.

  91. Questa iniziativa degli psicologi, come tutte le iniziative dei sanitari che stanno emergendo, è molto importante. Occorre diffonderla per difendere la nostra libertà di autodeterminazione sul nostro corpo, senza la quale nessun’altra libertà sarà possibile.

  92. Da infermiera impegnata sul campo non posso non notare l’assoluta inutilità per non dire l’aggravamento della situazione, che la diffusione di questi vaccini han portato. Stop a ogni obbligo

  93. Alessandra Cristiano

    L’obbligo vaccinale è pura follia. Sta facendo naufragare la nostra democrazia e delineando uno dei momenti più orribili e criminale della storia della medicina. Deve finire immediatamente!

  94. Mi sarei aspettato questa presa di posizione da subito ma evidentemente c’era bisogno di sbattere il naso vostro l’unica evidenza possibile. Spero che questa lettera sia la prima di una lunga serie di atti posti in essere per bloccare questa follia.

  95. Nel caso degli psicologi mi sembra davvero eccessivo l’obbligo di vaccinazione, basterebbe attenersi alle norme e ai dispositivi di attenzione e prudenza

  96. Grazie!
    La libertà di scelta va difesa sopra ogni cosa.
    Spero che anche altre categorie seguano il vostro esempio.
    Tutta la mia stima.

  97. Grazie!
    La libertà di scelta va difesa sopra ogni cosa.
    Spero che anche altre categorie seguono il vostro esempio.
    Tutta la mia stima.

  98. Avete tutto il mio sostegno.Spero che questo possa essere un altro fondamentale passo per tornare ad una società senza discriminazioni e ricatti.

  99. Konnis Paris Artuso

    Possiamo persino suicidarci di droghe, fumo, ecc.ecc. ma non abbiamo diritto a scegliere di come curare il nostro corpo, addirittura praticamente obbligati ad un TSO in nome di un unico morbo, che ha infettato tutti a prescindere. Senza entrare poi nei rischi vaccinali. Ricordo che proprio la vera scienza ha dimostrato che circa il 40% della nostra massa, è costituita da microrganismi di differente DNA dal nostro. Libero Arbitrio punto.

  100. Grazie per quello che avete fatto e farete. Vi appoggiamo con grande stima

  101. Avete tutto il mio appoggio! Bisogna lottare per le ingiustizie!

  102. ROBERTA ANDREANI

    Grazie per il notevole lavoro svolto. Molto completo ed esaustivo. Rappresenta in pieno il mio pensiero.
    Grazie ancora

  103. Grazie
    Non si tratta solo di affermare la propria libertà ma di dover salvaguardare l’umanità da un terribile genocidio messo in atto da persone senza scrupoli servi di poteri maledetti

  104. Chi tace è complice.

  105. Abbiamo bisogno di persone di cui fidarci, per competenza e libertà di pensiero. Quello che è successo in questi anni di pandemia è che gli ordini professionali, di categoria, di corporazione abbiano fatto di tutto per conservare se stessi, la propria struttura, dimostrando di essere non già strumenti a tutela del singolo, ma pezzi di apparato statale, burocrazie autoreferenziali. Il risultato è la totale sfiducia dei liberi cittadini verso chi esercita una professione, medica o scientifica o educativa, tirato al guinzaglio del ricatto, dell’ estorsione, del fideismo cieco. Abbiamo bisogno di liberi pensatori per poterci liberamente fidare.

  106. Grazie per il coraggio

  107. Solo una presa di coscienza collettiva può portarci a un cambiamento e solo continuando con coraggio a evidenziare le assurdità e le incongruenze può portare a una presa di coscienza.
    Grazie per il vostro coraggio e per il vostro lavoro
    tutto il mio sostegno

  108. Grazie per il Vostro impegno , ho visto tanta sofferenza nelle persone per una scelta legittima, coraggiosa che col tempo e’ stata sempre più suffragata da dati scientifici mai resi troppo pubblici .

  109. Grazie di tutto! La forza dell’onestà è l’unica arma che abbiamo contro le follie che purtroppo ci stanno vessando gravemente.

  110. Laura Stancampiano

    Bravissimi!

  111. Ciro Degli Esposti

    Bello vedere un movimento così compatto di idee, istanze e persone !

  112. Coraggio! Combattete e liberatevi dell’ordine dei medici e degli psicologi che invece di aiutarvi vi mettono i bastoni tra le ruote. 😘

  113. Cari colleghi
    Complimenti per la completezza della lettera scritta agli Ordini: vi ho ritrovato gli studi scientifici seri, le sentenze dei tribunali, ma soprattutto un’attentissima analisi dello specifico professionale, di ogni risvolto psicologico e deontologico della posizione assunta dai colleghi che ci dovrebbero rappresentare. Il vostro lavoro compensa la grande delusione che sto vivendo verso rappresentanti degli Ordini, delle ASL, delle scuole di specializzazione.
    Uniti riusciremo a recuperare il rispetto dei diritti e magari una maggiore consapevolezza per tutti, inoculati e non.

  114. Da più di due anni continuiamo a credere in un mondo diverso, in un contesto scientifico differente da quello del mainstreaming ma, soprattutto, che UNITI SI ARRIVERÀ AGLI OBIETTIVI E OGNUNO HA BISOGNO DELL’ALTRO!

  115. Sostengo la causa in toto. Tutti noi siamo stati colpiti nei nostro diritti “inalienabili”! È del tutto evidente che la salute non interessa a questa classe politica di venduti alle lobbies, alle multinazionali e alla finanza. Lo scopo è renderci schiavi della paura. Ribelliamoci!

  116. Sostengo la causa in toto. Tutti noi siamo stati colpiti nei nostro diritti “inalienabili”! È del tutto evidente che la salute non interessa a questa classe politica di venduti alle lobbies, alle multinazionali e alla finanza. Lo scopo è renderci schiavi della paura. Ribelliamoci!

  117. LEONARDO PERSIA

    Appoggio pienamente il vostro appello. Bravi!

  118. Claudia bittante

    Quanto è accaduto nel nostro paese e sulla nostra pelle è vergognoso e criminale e bisogna essere tutti uniti e presenti per prevenire ulteriori nefandezze! Bravi colleghi!

  119. Tutti dovrebbero agire come voi, con coraggio e determinazione, non arrendetevi

  120. C’è poco da commentare. Questa gente è vergognosa e dovrebbe pagare per tutto quello che ha fatto.

  121. Da cittadino apprezzo e sostengo con forza la vostra iniziativa. Mi auguro che le questioni da voi poste trovino degna e adeguata risposta e che continui a crescere il numero di vostri colleghi che aderiscono.
    In attesa e nella speranza che anche ad altri Ordini professionali venga finalmente chiesto conto dai propri aderenti.

    daniele gigli, archivista storico

  122. Bravi e coraggiosi, che possa essere da esempio e stimolo anche per altri ordini professionali. Grazie

  123. Ritengo doveroso, lasciare un commento alla causa, che abbraccio pienamente, ringraziando tutti quelli che con coraggio e devozione affrontano la battaglia del secolo, – Il nostro vivere con dignità, rispettando le scelte di ognuno di noi, la nostra libertà, senza ricatti!!!

  124. Mi unisco all”appello per la verità, la democrazia e la libertà sospese con la motivazione della pandemia

  125. I ricatti di un governo ai cittadini sono prova di un mal governo. Io come cittadina, madre (di una psicoterapeuta) e nonna ringrazio tutti voi per il coraggio che continuate a dimostrare nonostante i grandi sacrifici a cui siete ancora sottoposti. Sono con voi. Grazie

  126. Bravissimi… È una lettera dal profumo scientifico…uno spunto per tanti sanitari.

  127. Massimo Soldati

    La vostra lettera mette il dito sulla piaga: gli ordini professionali non sono più rappresentativi della intera comunità degli psicologi. Molti colleghi sono scettici relativamente alla narrazione pandemica, ma non si sentono liberi di esprimersi nonostante le loro ragioni abbiano solide basi. Questo comporta purtroppo una grave perdita di autorevolezza per gli Ordini, dopo la recente gaffe del sostegno dato dal Cnop in rappresentanza di tutti gli iscritti al governo Draghi..

  128. Libertà di scelta, sempre e mai obbligo o ricatto, come in questo caso, con la scusa della pandemia.

    Il lavoro è sacro, non si tocca!

  129. Vi ringrazio per il lavoro svolto che condivido pienamente! Sono con voi e continuerò la mia battaglia affinché si possa tornare ad una società senza discriminazioni.

  130. Daniela Bejinariu

    Grazie, cari colleghi psicologi, che vi aggiungete alla battaglia di civiltà che unisce in questo momento tutti i professionisti d’aiuto non allineati alla politica scellerata del (ex) governo Draghi
    Un’infermiera

  131. Grazie a tutti i professionisti seri ancora ricchi di umiltà, umanità ed empatia che hanno saputo scindere e anteporre la salute dei cittadini alle scelte politiche o personali rimanendo coesi e forti. Siete il nostro orgoglio italiano.

  132. Sono dalla parte degli psicologi devono poter esercitare la loro professione liberi dall’obbligo vaccinale, è disumano togliere la libertà di scelta se vaccinarsi o no.

  133. Marco Mazzucchi

    Trovo giusto l’aver sensibilizzato gli ordini a svolgere appieno la funzione di sostegno dei propri iscritti. È opportuno che la documentazione inviata venga letta attentamente e vengano prese le debite misure atte a tutelare i professionisti iscritti all’ordine.

  134. Da cittadino e marito di una psicologa pscicoterapeuta ringrazio gli psicologi per la posizione presa di non piegarsi alla dittatura sanitaria e per il supporto offerto ai cittadini durante tutta la pandemia e ancora oggi

  135. Marco Mazzucchi

    Trovo giusto l’aver sensibilizzato gli ordini a svolgere appena la funzione di sostegno dei propri iscritti. È opportuno che la documentazione inviata venga letta attentamente e vengano prese le debite misure atte a tutelare i professionisti iscritti all’ordine.

  136. Da insegnante eretico e a suo tempo sospeso, esprimo massimo sostegno alla vostra lodevole battaglia e auspico un’unione di intenti tra la mia è la vostra categoria. Avanti così!

  137. Da sanitaria sospesa e reintegrata, ma solo perche’ ho preso il Covid, vorrei sensibilizzare i colleghi e non, a partecipare a questa iniziativa, ogni piccolo gesto non e’ perso, puo’ fare sempre la differenza. Mi unisco con piacere a questa iniziativa, perche’ contano i fatti, soprattutto in questo momento storico. Coraggio!

  138. Angelito Tirotta

    Grazie per l impegno

  139. Sono nata a Bologna proprio con la Costituzione 1948 e questa narrazione pandemica da subito mi ha suscitato dubbi.grazie infinite per la laboriosa iniziativa che avete messo in atto con chiarezza e competenza a difesa di tutti i senzienti.un abbraccio sincero da nonna Giò

  140. Attraversare questi due anni ha implicato un grande lavoro di cambiamento interiore per ognuno di noi. Fare di un limite un’opportunità è stata l’intenzione con cui ho vissuto questa esperienza. Spesso mi è sembrato di crollare…ma la Vita mi ha donato anche la possibilità di incontrare persone con cui condividere l’UMANITÀ che sembrava persa in questo mondo. Questa lettera è il frutto di un percorso personale, professionale e comunitario profondo…. Grazie

  141. Questa gestione inetta, quando non criminale, della pandemia ha portato alle persone ed al loro vivere sociale sofferenze, angosce, conflitti, vessazioni maggiori del virus.
    Ben vengano tutte le manifestazioni di critica alle decisioni di qualsiasi Ordine inerente la cura alla Persona.

  142. Grazie del gran lavoro svolto e della scelta coraggiosa di non piegarsi… “Perché lo fanno tutti” se vogliamo un mondo migliore dobbiamo cominciare dalle piccole cose

  143. Avete tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per aver dato corpo, sostanza e parole a concetti e sensazioni che mi appartengono da tempo e che, penso, appartengano a tanti altri cittadini. Grazie per il vostro impegno e competenza.

  144. Imparo a non aver paura! Grazie!

  145. Finalmente qualcosa si muove. Dovrei iniziare il tirocinio ma sono bloccata da questi dannosi e inutili decreti che non stanno facendo altro che togliere il diritto al lavoro ledendo la salute psicologica nostra e dei clienti degli psicologi sospesi. Per me è una vera follia e prego che presto qualcosa cambi.

  146. La verità sta affiorando e vi ringrazio per il vostro coraggio ,visto l’omertà di certi medici che si nascondono e si coprono fra di loro lasciando le persone sole e disperate ,il vostro lavoro è proprio quello di aiutare la gente e uniti vinceremo, siamo dei Leoni.Grazie💪👏

  147. Professionisti dotati di intelligenza ed onestà intellettuale, basta con le divisioni, è ora di ascoltare la loro voce così ben espressa.
    Complimenti

  148. Siamo totalmente d’accordo con te, la battagia a favore dei valori professionali ed umani in antitesi agli interessi economici è la stessa nostra.

  149. Cambiate in meglio! Basta guardare al proprio orticello e andare contro i principi etici. Capisco che i vostri capi sono politici puri e che abbiano principi totalmente in antitesi con l’ordine stesso che rappresentano. Ma da chi sono stati eletti? Spero andiate verso una dimensione più spirituale e meno materialista. Forza!

  150. Vi ringrazio per questa iniziativa. Come sanitaria sospesa penso che non poteva partire da altri se non da voi una denuncia tanto dettagliata. Auspico che unita alla resistenza di noi tutti gli sforzi compiuti portino benefici.

  151. Sono farmacista e mi sento di appoggiare in pieno il contenuto della lettera. Combatterò sempre contro la menzogna, la falsa scienza e per la libertà dell’essere umano.

  152. Sostengo gli psicologi affinché possano esercitare la loro professione privi dell’imposizione vaccinale che è chiaramente discriminatoria nei loro confronti. Inoltre non vi è alcuna correlazione scientifica tra la vaccinazione e la riduzione della possibilità di contagiare di consegna questa misura risulta totalmente ingiusta e ingiustificata.

  153. Sono vicino alla vostra professione e ritengo che gli ordini non hanno più senso di esistere

  154. Bravi medici coraggiosi!!!

  155. Le differenze sono ricchezze

  156. Da sanitaria sostengo la libertà di scelta e non solo!!!! Pieno sostegno all’iniziativa dei colleghi!!! Che questi passi ci conducano alla democrazia e libertà!

  157. Rosaria Persico

    Sposo pienamente i concetti espressi nella lettera.
    Torniamo alla razionalità e al rispetto della diversità, soprattutto quando si tratta di scelte sulla salute!

  158. sono rimasta stupefatta dal lavoro svolto, dal tempo impiegata, la professionalità e la documentazione con cui avete dato legittimità a parole che altri psicologi pensano.
    Posso solo ringraziarvi di aver dato a tutti noi una voce chiara, competente e qualificata.
    Grazie, Grazie, Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *